opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina, ebook, reteindaco, biblioteca digitale

WonderWall

WonderWall

WonderWall è uno spazio per condividere la tua passione per i libri, una parete bianca su cui appuntare i titoli dei libri che hai letto e che vorresti leggere, quel luogo in cui parlare male dei libri che non avresti mai voluto leggere...

WonderWall è un gruppo per ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni che hanno voglia di parlare di libri e fumetti.

Il gruppo si incontrerà una volta ogni due mesi e, in base alla sfida scelta, ognuno potrà parlare dei titoli che desidera. Tutti i suggerimenti verranno appuntati e condivisi con il gruppo. 

Scrivi a wonderwall.passerinilandi@comune.piacenza.it per chiedere informazioni e inviare il tuo nome, cognome, età se hai voglia di partecipare. Se non sei già iscritto in biblioteca scarica e compila il modulo e vieni a iscriverti in una delle nostre sedi.

La prossima sfida: STORIE SENZA LUCE

L’appuntamento è mercoledì 24 gennaio, alle 16.30, online su Google Meet. Durante l'incontro sceglieremo insieme la sfida successiva.

Vi siete mai soffermati a riflettere su quanto la vita e il mondo girino intorno a due facce opposte della stessa medaglia? L'idea di luce è associata al colore, alla gioia, alla limpidezza... Il buio alla paura, ai mostri, al pericolo e alla solitudine. Ma è sempre così? A volte l'assenza di luce può essere emozionante, perfino eccitante; e ciò che si mostra chiaramente possiamo scoprire che in realtà è frutto di un inganno. Non siamo forse tutti fatti di luce e di buio?

La prima sfida di WonderWall cercherà proprio questo nelle storie che avete letto.

  

Calendario incontri

  • mercoledì 24 gennaio
  • mercoledì 20 marzo
  • lunedì 20 maggio
 
Romanzi young adult e graphic novel che puoi trovare nelle biblioteche del Comune di Piacenza