Sportello digitale
Ti piacerebbe leggere gratuitamente libri e giornali della biblioteca digitale EmiLib? Vorresti prenotare i libri in prestito dal catalogo LeggerePiace? Ti serve aiuto per i servizi online della Pubblica Amministrazione come iscrizioni scolastiche, richieste di appuntamento, certificati? Sei in difficoltà ad usare SPID e il Fascicolo Sanitario Elettronico? Scrivici o chiama per prendere appuntamento.
Lo sportello digitale è un servizio di supporto individuale ai cittadini nell’utilizzo dei servizi online della Biblioteca, di Internet e dei dispositivi per eseguire operazioni semplici come inviare una mail, consultare siti, ricercare informazioni di interesse.
Si tratta di appuntamenti individuali di navigazione assistita per facilitare un utente rispondendo a richieste di supporto all’uso di alcuni servizi:
- imparare a consultare la biblioteca digitale gratuita EMILIB | Emilia Digital Library e la sua App MLOL Ebook Reader
- per utilizzare il catalogo LeggerePiace e la sua App per gestire da casa i tuoi prestiti e altri servizi nelle biblioteche
- imparare ad utilizzare i contenuti accessibili della biblioteca digitale gratuita EMILIB | Emilia Digital Library
- per consultare la tua area personale dei servizi accessibili attraverso SPID sul sito comunale, richiedere certficati e richiedere un appuntamento con gli uffici comunali
- per imparare ad iscrivere i tuoi figli ai servizi scolastici
-
per imparare ad accedere al tuo Fascicolo Sanitario Elettronico
Quando e dove
Gli appuntamenti si svolgono presso la biblioteca Passerini-Landi.
Puoi prendere appuntamento chiamando il numero 0523 492410 o scrivendo all'indirizzo email biblio.reference@comune.piacenza.it.
Gli appuntamenti si svolgeranno il lunedì pomeriggio o il venerdì mattina.