opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina, ebook, reteindaco, biblioteca digitale

sabato

12

novembre

Fiabe gambe all'aria

Fiabe gambe all'aria

...non è proprio quello che ti aspetti: letture animate imprevedibili per bambini e bambine dai 5 ai 9 anni, a cura di Adriana Milani.

Fiabe gambe all'aria... non è proprio quello che ti aspetti è l'atteso appuntamento con la lettrice professionista Adriana Milani, dedicato ai bambini e alle bambine dai 5 ai 9 anni.

Tutti conoscono le fiabe classiche ma molti autori le hanno rielaborate, rivisitate. Non vi aspettate quindi i soliti finali mielosi dove tutti vissero felici e contenti. Preparatevi a stupirvi, divertirvi e sgranare gli occhi...
 

----------------------------------

Adriana Milani nasce a Pavia da padre italiano e madre tedesca. Trascorre la sua gioventù tra Italia e Germania. Si diploma presso il Liceo Linguistico “G. Pascoli” di Piacenza e si laurea alla facoltà di musicologia presso l’Università di Pavia (Scuola di Paleografia e Filologia Musicale di Cremona).
Fin da piccola è votata ad un percorso artistico: studia per 6 anni danza classica, studia pianoforte e chitarra classica. Nel 1997 entra a far parte dell’associazione Oi Petres Teatrodipietra, compagnia di Teatroragazzi. In poco tempo inizia a recitare copioni per ragazzi e da quasi 20 anni si inserisce con successo nell’ambito del teatro scolastico occupandosi della messa in scena e della regia di moltissimi spettacoli.
Da qualche anno si occupa di corsi di lettura ad alta voce, formazione bibliotecari, corsi di teatro per adulti e anche di regie teatrali che hanno riscosso successo di pubblico e critica.

 

Per info:
Biblioteca Giana Anguissola - 0523492436 | biblio.ragazzi@comune.piacenza.it