sabato
23
novembre
Femminile singolare
Presentazione dei libri "Rose Valland, monuments woman" di Franca Pellizzari e "Virginia Apgar, l'intuizione geniale" di Emilia Covini. Sabato 23 novembre, ore 17.30, Biblioteca Giana Anguissola, Zona Holden.
In occasione della Giornata internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, sabato 23 novembre alle ore 17.30, le autrici Franca Pellizzari e Emilia Covini presenteranno i loro libri "Rose Valland, monuments woman" e "Virginia Apgar, l'intuizione geniale", entrambi editi nel 2024 da Morellini Editore.
I testi fanno parte della collana "Femminile singolare" curata dall'autrice Sara Rattaro per Morellini Editore, in cui si raccontano le biografie di donne poco note, che hanno avuto un ruolo importante nella storia.
Evento con Librerie Coop Piacenza.
Franca Pellizzari vive a Monza. Laureata in Filosofia, ha dedicato la vita professionale ai ragazzi: ha insegnato al liceo classico e alle medie, ha dato vita a molteplici progetti di promozione della lettura e ha tradotto e scritto diversi libri destinati ai più giovani. Solo in epoca recente si è avvicinata alla scrittura per adulti.
Emilia Covini vive tra Bollate e Baveno. Laureata in Lingua e Letteratura Inglese è una vorace lettrice di romanzi, biografie e thriller. Nel 2014 ha vinto il concorso letterario Note di Vita, Le donne si raccontano con il racconto autobiografico "Civico 50". Il suo racconto "Un bel sogno" è stato tra i dieci finalisti del Premio Internazionale della Letteratura Città di Como 2019. Insieme alla sorella ha un blog letterario dove recensisce e commenta i numerosi libri che legge.
Per info:
tel. 0523 492410
email biblioteca.passerinilandi@comune.piacenza.it