opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina, ebook, reteindaco, biblioteca digitale

lunedì

27

giugno

Bona Via! Un fumetto sulla Via Francigena

Bona Via! Un fumetto sulla Via Francigena

Sabato 25 giugno si terrà la presentazione del fumetto “Bona Via!”. L’appuntamento, che vedrà la partecipazione dell’autore Valerio Barchi, si terrà alle 17.00 presso la sala Incontri della Biblioteca ragazzi Giana Anguissola

 

Il fumetto, 340 pagine ad acquerello, percorre tutta la parte italiana della Via Francigena, inclusi i comuni sul territorio piacentino, mettendo in luce le ricchezze culturali, paesaggistiche e linguistiche del territorio.

Valerio Barchi è un artista romano che ha viaggiato per il mondo per 12 anni e poi ha scelto di tornare in Italia. Il suo obiettivo è di affiancare l’illustrazione e la descrizione storico-culturale dei luoghi attraversati alla crescita evolutiva del personaggio, esperienza tipica di chi affronta un cammino lungo a piedi come quello della Via Francigena.
Il pubblico è composto da lettori di tutte le età, curiosi scoprire o vedere sotto una luce nuova un cammino così affascinante. La produzione di questo fumetto è stata accolta entusiasticamente dagli appassionati di cammino e di temi legati alla cultura e alla natura in generale.

 

Scopri di più