opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina, ebook, reteindaco, biblioteca digitale

sabato

4

novembre

EmiLib - Biblioteca digitale Emiliana

La biblioteca a portata di clic

Entra nel portale EmiLib - Emilia Digital Library

EmiLib è la biblioteca digitale delle province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Offre la possibilità di leggere ebook, quotidiani e riviste nazionali e internazionali, ascoltare musica e libri, consultare banche dati, spartiti musicali, periodici scientifici, imparare con gli e-learning e molto altro. Il servizio è accessibile 24 ore su 24, da qualsiasi postazione internet, a casa, al lavoro, in Biblioteca. Il servizio è disponibile per tutti gli utenti delle biblioteche del Polo Bibliotecario Piacentino che hanno effettuato la registrazione.

 


Come iscriversi ONLINE a EmiLib

► Non sei iscritto alle biblioteche del Polo Piacentino? : Visita la pagina Non sei ancora registrato? su LeggerePiace.it e compila in modo completo la form, allegando la copia di un documento d'identità valido. Riceverai l'email di Benvenuto con le credenziali per accedere ai servizi online del catalogo LeggerePiace, invia un email all'indirizzo biblioteca.passerinilandi@comune.piacenza.it comunicando nome, cognome e le credenziali ottenute tramite l'iscrizione alla biblioteca.

► Non sei iscritto a EmiLib? : Se sei già iscritto ad una delle biblioteche del Polo Piacentino ma non alla biblioteca digitale invia un email alla tua biblioteca di riferimento comunicando nome, cognome e le credenziali ottenute tramite l'iscrizione alla biblioteca.

► Hai smarrito username e password? : visita la pagina per recuperare le credenziali