opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina, ebook, reteindaco, biblioteca digitale

lunedì

24

maggio

Incontro in presenza con l'autore Davide Morosinotto

Incontro in presenza con l'autore Davide Morosinotto

Una giornata dedicata al tema della legalità con i ragazzi e le ragazze di Calendasco e Gossolengo

Ore 10 Calendasco
A conclusione del progetto curato dalla Biblioteca Comunale di Calendasco sul tema della legalità incentrato sulla lettura del romanzo per ragazzi "Peppino Impastato: una Voce libera" (Einaudi Ragazzi), le classi seconde e terze della scuola media di Calendasco dialogheranno con l'autore vincitore del Premio Andresen Davide Morosinotto. L'incontro da un lato permetterà di mettere ancora più fuoco la figura di Peppino e, dall'altro, sarà l'occasione per ricordare l'importanza della lotta contro tutte le mafie in un luogo fortemente simbolico come il Capannone confiscato alla Mafia e oggi intirolato a Rita Atria.
Nel rispetto delle norme anti - covid l'incontro si svolgerà all'aria aperta nel cortile del Capannone: parte della classe dialogherà con l'autore in meet mentre una "delegazione" sarà presente in loco.   
 
 
Ore 15,30 Gossolengo
A conclusione del progetto curato dalla Biblioteca Comunale di Gossolengo sul tema della legalità incentrato sulla lettura del romanzo "Peppino Impastato: una Voce libera" (Einaudi Ragazzi), i ragazzi e le ragazze (seconda C) della scuola media di Gossolnego dialogheranno con l'autore vincitore del Premio Andresen Davide Morosinotto. L'incontro si svolgerà all'aperto nel parco adiacente la biblioteca.