opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina, ebook, reteindaco, biblioteca digitale

Biblioteca Digitale

EmiLib - Emilia Digital Library è il portale MediaLibraryOnLine generato dall'unione dei portali delle province di Ferrara, Bologna, Modena, Reggio, Parma e Piacenza. Si tratta di una biblioteca digitale che rende disponibili moltissime risorse 24 ore la giorno, 365 giorni l'anno: periodici, ebook, audiolibridvd, musica, spartiti musicali, video giochi, app. Il portale offre: numerose app per la fruizione dei servizi, design responsivo, 5 prestiti di ebook, possibilità di creare liste di contenuti da condividere online, prestito interbibliotecario digitale, prestito interbibliotecario SPIDER - Sistema di Prestito Interbibliotecario Digitale dell'Emilia Romagna: che consente la lettura di ebook acquisiti grazie al progetto di promozione della lettura digitale Leggerete, ideato e promosso dalla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, in collaborazione con l'Istituto dei Beni Culturali della Regione Emilia Romagna.

Accedi al portale

ReteINDACO, la "piattaforma digitale globale" di contenuti:

  • tutto con un login: si accede a tutti i servizi con un'unica autenticazione. Username e Password sono le stesse che usi per accedere al tuo Spazio Personale dal catalogo!
  • una ricerca veloce e completa: il materiale digitale è parte integrante del catalogo, da gestire attraverso il servizio "Spazio personale".
  • il meglio dalla rete: musica da ascoltare e scaricare, film in streaming e proiezioni d'essai, ebook da prendere in prestito, scaricare o leggere in streaming, video con corsi di lingue e lezioni universitarie, ricette di cucina, filmati scientifici, per bambini, naturalistici, quotidiani online, banche dati e altro ancora.
  • sempre con te: utilizzabile anche su dispositivi mobili attraverso le applicazioni native per iOs e Android.
  • stay social: sempre in contatto con amici su Facebook e Twitter per condividere le ultime novità.

Per accedere è necessario essere iscritti alle biblioteche del Comune di Castell'ArquatoCastelvetro Piacentino Fiorenzuola d'Arda.